-Stagione Motociclistica 2019-Noi siamo pronti, le nostre Moto?

Pochi e utili consigli per cominciare la nuova stagione motociclistica nel miglior modo.

 

 
La primavera è sbocciata le giornate si allungano e il sole ci offre squarci di buon umore. Finalmente ci siamo svegliati da un lento letargo, e con noi le nostre care e amate Ducati. Siamo pronti per nuove e divertenti avventure?

Facciamo un passo alla volta, per non trovarci in situazioni che potrebbero rovinare questo inizio di stagione. Ecco 4 utili consigli da ricordare per la nostra sicurezza.

La Batteria

Durante l’inverno molti di noi usano un mantenitore di carica.

Non sempre è sufficiente per tenere in buone condizioni la batteria, capita a volte, specialmente su batterie che hanno qualche anno, di ritrovarci tutti belli vestiti e pronti alla partenza con la batteria che fa i capricci.

In questo caso il consiglio è quello di controllare bene lo stato della batteria  e sostituirla se non in ottime condizioni, ”anche se l’accensione è faticosa”.

Meglio nuova che a piedi in giro per il mondo.

Le Gomme

Le Gomme non sono nelle stesse condizioni in cui le avete lasciate a fine stagione.

Specialmente se la moto è rimasta per mesi sul cavalletto laterale.

Controllare l’usura, la pressione e i gradini che si sono creati.

La maggior parte di noi preferisce iniziare la stagione motociclistica sfruttando la poca gomma rimasta per poi sostituirla più avanti.

Molto rischioso specialmente se consideriamo le temperature ancora basse e le strade non ancora in condizioni perfette.

Il consiglio è di non rischiare di farci male, meglio una gomma performante da subito, anche perché i costi in caso di imprevisto sarebbero maggiori.

Tagliando Annuale olio e liquidi

Il tagliando annuale è quasi un obbligo

Cambio olio, liquidi, e serraggio/controllo delle viti e delle parti della moto, possono evitare molti problemi.

Abbiamo a disposizione la nostra Concessionaria DUCATI BERGAMO BRUNO MOTO, che con la sua esperienza e serietà può garantirci un inizio di stagione, in tutta sicurezza.

Quindi non sottovalutiamo la buona messa a punto della moto, perché come ormai ripetuto all’infinito, risparmiamo oggi paghiamo molto salato domani.

Le Strade

Siamo all’inizio della stagione motociclistica, dopo e solo dopo aver considerato i consigli precedenti, prendiamoci la libertà di iniziare per step.

Le strade, sopratutto quelle di montagna sono ancora un po’ sporche con residui di sabbia e sassi, buche e crepe dovute all’inverno.

Scaldiamo bene le gomme, visto le temperature ancora non ottimali, e sopratutto prendiamoci il tempo per ritrovare feeling con la moto, specialmente per chi ha lasciato la moto ferma tutto inverno.

Insomma niente fretta!

Clic sul Logo per maggiori info.

 

Mi raccomando…Stay Tuned, mettete il Like alla pagina Facebook Ducati Doc Bergamo, Seguite il nostro profilo Instagram e condividete l’articolo.

Unisciti a noi. Tesseramento Soci D.O.C. Bergamo 2019, Click qui.